Si tratta di un’estensione di circa un chilometro, per un costo complessivo previsto di 1,2 milioni di euro, realizzata in due tranche: la prima, 330 metri, in autunno, la parte restante nella primavera del 2025.
Il cantiere per la posa del primo tratto aprirà lunedì 16 settembre e, salvo condizioni meteo avverse, verrà chiuso il 27 ottobre. L’intervento di Sei, gruppo Tea, comporterà la chiusura al traffico del tratto terminale di via Argentina Altobelli (dal 16 settembre al 13 ottobre) in corrispondenza dell’incrocio con via Nenni e l’interdizione dell’accesso al parcheggio (ex Sport Village); sarà sempre garantito il doppio senso di marcia di via Nenni.
Lo sviluppo della rete del teleriscaldamento rientra negli obiettivi di sostenibilità ambientale che il Gruppo si è dato; il servizio, inoltre, ha in programma la ripresa della campagna di allacciamento a favore dei cittadini e l’installazione di contatori e valvole smart per ottimizzare la gestione della rete e degli impianti d’utenza.