Come recedere dalla fornitura del teleriscaldamento
Per recedere dalla fornitura del teleriscaldamento puoi richiedere la disattivazione della fornitura o lo scollegamento dalla rete utilizzando il presente modulo di recesso che, una volta compilato, potrà essere:
- inviato tramite email a clienti@seimantova.it;
- spedito a mezzo lettera raccomandata a Sei s.r.l. – via Taliercio, 3 – 46100 Mantova;
- consegnato a mano presso lo sportello clienti di Mantova sito in vicolo Stretto 12.
In alternativa, puoi richiedere la disattivazione della fornitura o lo scollegamento dalla rete, tramite sito internet, compilando il seguente form di nuova segnalazione esterna.
La richiesta va presentata con un preavviso non inferiore a 30 giorni.

In caso di disattivazione i nostri tecnici provvederanno a chiudere e piombare le valvole di collegamento della sottostazione di scambio termico alla rete del teleriscaldamento e procederanno alla lettura di cessazione del misuratore di energia termica, sulla base della quale emetteremo la relativa fattura di chiusura del rapporto contrattuale.
L’impianto viene pertanto messo a riposo, ma potrà essere riattivato in qualsiasi momento sottoscrivendo presso lo sportello clienti un nuovo contratto di fornitura di calore da teleriscaldamento.
In caso di scollegamento dalla rete del teleriscaldamento, i nostri tecnici provvederanno a chiudere e piombare le valvole di collegamento della sottostazione di scambio termico alla rete del teleriscaldamento ed effettueranno la lettura di cessazione del misuratore di energia termica, sulla base della quale Sei emetterà la fattura di chiusura del rapporto contrattuale.
Inoltre, i tecnici procederanno alla rimozione fisica del misuratore di energia termica e di eventuali altre apparecchiature di proprietà di Sei, alla disalimentazione elettrica delle apparecchiature facenti parte della sottostazione di scambio termico, nonché, ove possibile, alla chiusura delle valvole stradali di intercettazione dell’allacciamento alla rete del teleriscaldamento.
I nostri specialisti provvederanno, infine, a fornire un preventivo per lo smantellamento della sottostazione d’utenza di proprietà del cliente.
Nell’eventualità di scollegamento dalla rete del teleriscaldamento, l’impianto viene messo in sicurezza e potrà essere riattivato soltanto presentando una richiesta di preventivo di allacciamento alla rete secondo le specifiche modalità descritte qui.
Le attività dei nostri tecnici sopra indicate, in caso di disattivazione della fornitura o di scollegamento dalla rete del teleriscaldamento, sono completamente gratuite.
Allegati e modulistica
teleriscaldamento
Clienti

attivazione subentro e voltura
Scopri come procedere con le diverse pratiche

modifica parametri fornitura
Vuoi aggiornare portata contrattuale e/o coefficiente d’uso?

lettura e autolettura contatore
Dettagli sulle modalità di lettura e autolettura del tuo contatore

guida alla lettura bolletta
Informazioni sulle voci riportate in bolletta

verifica misuratore
Indicazioni sulla richiesta di corretto funzionamento del misuratore

richiesta preventivo
Come richiedere un preventivo lavori

richiesta informazioni
Dettagli su come inviare una richiesta informazioni

RICHIESTA DATI PER CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Scopri come attestare il consumo degli edifici o degli immobili

reclamo
Qualcosa non ti torna? Guarda le modalità di invio reclamo

recesso
Come disattivare o scollegare la fornitura
sei informa
news Teleriscaldamento

Lavori alla rete del teleriscaldamento in via Marangoni a Mantova
Sei, gruppo Tea, informa che martedì 23 e mercoledì 24 maggio 2023 è previsto un allacciamento alla rete del teleriscaldamento …
Leggi tutto

Lavori per la riqualificazione delle rete del teleriscaldamento
Il cantiere per la riqualificazione delle rete del teleriscaldamento di piazzale Gramsci procede regolarmente e da lunedì 8 fino a …
Leggi tutto