Distribuzione gas

Home / Distribuzione gas

Il primo servizio nella storia di Sei

Quello del gas, prima «illuminante» e poi metano, è il servizio più antico che offriamo. Ad oggi, in particolare, ci occupiamo della gestione dell’intera rete di trasporto: dagli allacciamenti alla manutenzione puntando sempre alla continuità ed alla piena sicurezza del servizio offerto.
Trasporto e distribuzione del combustibile sono servizi forniti grazie all’uso di una rete di impianti e di tubazioni telecontrollate che sono oggetto di periodici controlli, di revisioni e di costanti adeguamenti tecnologici.
La distribuzione del gas è, quindi, un’esperienza ottimizzata che si trasforma in efficienza e sicurezza grazie alla meticolosa cura nel trattamento delle reti e degli impianti.
Protezione catodica delle reti, monitoraggi continui, revisione e adeguamento tecnologico sono solamente alcuni dei moltissimi passaggi che ci hanno permesso di ottenere importanti certificazioni in termini di qualità e sicurezza.

01 RETE GAS
IMPIANTI E CODICI ACCISA

La configurazione territoriale dei nostri impianti

03 CALENDARIO
Monitoraggio pressioni di esercizio

Dati di controllo pressione di esercizio nelle reti di distribuzione del gas in bassa pressione

03 CALENDARIO
Piano annuale estensioni e potenziamenti

Piano di sviluppo per impianti o porzioni di impianti

03 CALENDARIO
Piano mensile interventi manutenzione impianti

Interventi pianificati e indicazione di eventuale sospensione nell’erogazione del servizio

03 CALENDARIO
Piano mensile di ispezione impianti per ricerca dispersioni

Documentazione per il monitoraggio delle ispezioni sulla rete gas

01 RETE GAS
connessione impianti biometano

Richiedi l’allacciamento alla rete di distribuzione locale

09 TECNICO
segnalazione sottoservizi

Richiedi la mappatura della rete prima di uno scavo

09 TECNICO
lottizzazioni e richiesta pareri tecnici

Accedi all’area riservata ed effettua una richiesta

Icon Pack SeiMantova Gas
calendario letture

Piano migliorativo di acquisizione delle misure

06 QUALITA
livelli di qualità commerciale e indennizzi

Livelli specifici e generali di qualità del servizio definiti da ARERA

09 TECNICO
profili di prelievo

Profili assegnati ai punti di riconsegna gestiti nelle nostre reti

09 TECNICO
contatori smart

Nuovi contatori elettronici: adeguamento ai requisiti di telelettura e telegestione

04 CONTATTO
richiesta informazioni commercialmente sensibili

Dettagli su tipologia di informazioni e modalità di richiesta

04 CONTATTO
richiesta preventivo e altre prestazioni

Come richiedere un preventivo di allaccio alla rete gas

02 SICUREZZA
sicurezza post contatore

Disposizioni per accertamenti sulla sicurezza degli impianti

10 UTENTE
bonus sociale gas

Cos’è e quali sono i requisiti per ottenerlo

10 UTENTE
assicurazione clienti finali

Copertura assicurativa contro gli incidenti da gas

08 PREZZO
ricostruzione consumi gas

Disposizioni a seguito di accertato malfunzionamento del contatore

04 CONTATTO
informazioni e reclami

Indicazioni su come richiedere informazioni o inviare un reclamo

01 RETE GAS
accesso agli impianti e codici di rete

Il protocollo burocratico per l’accesso agli impianti definito da ARERA

05 LOCK
area riservata agli utenti e/o venditori

Accedi all’area riservata agli utenti della distribuzione

04 CONTATTO
richieste di prestazioni e scambio info

Area riservata per lo scambio di informazioni tra operatori della distribuzione

08 PREZZO
listino prestazioni

Verifica i listini delle nostre prestazioni

08 PREZZO
tariffe di distribuzione

Consulta le tariffe di distribuzione e misura del gas naturale

contattaci

Sei al tuo servizio

GAS
PRONTO INTERVENTO

800 869 869

SERVIZIO ATTIVO 24 ore su 24

segnalazione fuga di gas, irregolarità o interruzioni nella fornitura

GAS
RICHIESTA INFORMAZIONI

bod@pec.seimantova.it

bod.seisrl@seimantova.it

Attenzione!

La casella PEC non è abilitata alla ricezione di messaggi da caselle di posta ordinaria ma solo da pec

sei informa

news Distribuzione Gas

Proseguono i lavori di rifacimento delle reti di distribuzione e degli allacciamenti del gas e dellacqua
Attacco informatico, aggiornamento del 9 luglio

Sei, gruppo Tea, comunica ai sensi dell’art. 34, 3° comma, lett. c) del GDPR,  che i dati personali degli utenti della …
Leggi tutto

Proseguono i lavori di rifacimento delle reti di distribuzione e degli allacciamenti del gas e dellacqua
Attacco informatico e Comunicazione ai sensi dell’art. 34 comma 3 lett. c) GDPR

Sei s.r.l., in qualità di titolare del trattamento, intende informare i clienti della distribuzione gas, ai sensi dell’art. 34, 3° …
Leggi tutto

Performance di sostenibilità 2023

Per la prima volta i contenuti relativi alla performance di sostenibilità del Gruppo sono stati presentati congiuntamente ai risultati economico-finanziari …
Leggi tutto