Il primo servizio nella storia di Sei
Quello del gas, prima «illuminante» e poi metano, è il servizio più antico che offriamo. Ad oggi, in particolare, ci occupiamo della gestione dell’intera rete di trasporto: dagli allacciamenti alla manutenzione puntando sempre alla continuità ed alla piena sicurezza del servizio offerto.
Trasporto e distribuzione del combustibile sono servizi forniti grazie all’uso di una rete di impianti e di tubazioni telecontrollate che sono oggetto di periodici controlli, di revisioni e di costanti adeguamenti tecnologici.
La distribuzione del gas è, quindi, un’esperienza ottimizzata che si trasforma in efficienza e sicurezza grazie alla meticolosa cura nel trattamento delle reti e degli impianti.
Protezione catodica delle reti, monitoraggi continui, revisione e adeguamento tecnologico sono solamente alcuni dei moltissimi passaggi che ci hanno permesso di ottenere importanti certificazioni in termini di qualità e sicurezza.

IMPIANTI E CODICI ACCISA
La configurazione territoriale dei nostri impianti

Monitoraggio pressioni di esercizio
Dati di controllo pressione di esercizio nelle reti di distribuzione del gas in bassa pressione

Piano annuale estensioni e potenziamenti
Piano di sviluppo per impianti o porzioni di impianti

Piano mensile interventi manutenzione impianti
Interventi pianificati e indicazione di eventuale sospensione nell’erogazione del servizio

Piano mensile di ispezione impianti per ricerca dispersioni
Documentazione per il monitoraggio delle ispezioni sulla rete gas

connessione impianti biometano
Richiedi l’allacciamento alla rete di distribuzione locale

segnalazione sottoservizi
Richiedi la mappatura della rete prima di uno scavo

lottizzazioni e richiesta pareri tecnici
Accedi all’area riservata ed effettua una richiesta

calendario letture
Piano migliorativo di acquisizione delle misure

livelli di qualità commerciale e indennizzi
Livelli specifici e generali di qualità del servizio definiti da ARERA

profili di prelievo
Profili assegnati ai punti di riconsegna gestiti nelle nostre reti

contatori smart
Nuovi contatori elettronici: adeguamento ai requisiti di telelettura e telegestione

richiesta informazioni commercialmente sensibili
Dettagli su tipologia di informazioni e modalità di richiesta

richiesta preventivo e altre prestazioni
Come richiedere un preventivo di allaccio alla rete gas

sicurezza post contatore
Disposizioni per accertamenti sulla sicurezza degli impianti

bonus sociale gas
Cos’è e quali sono i requisiti per ottenerlo

assicurazione clienti finali
Copertura assicurativa contro gli incidenti da gas

ricostruzione consumi gas
Disposizioni a seguito di accertato malfunzionamento del contatore

informazioni e reclami
Indicazioni su come richiedere informazioni o inviare un reclamo

accesso agli impianti e codici di rete
Il protocollo burocratico per l’accesso agli impianti definito da ARERA

area riservata agli utenti e/o venditori
Accedi all’area riservata agli utenti della distribuzione

richieste di prestazioni e scambio info
Area riservata per lo scambio di informazioni tra operatori della distribuzione

listino prestazioni
Verifica i listini delle nostre prestazioni

tariffe di distribuzione
Consulta le tariffe di distribuzione e misura del gas naturale
contattaci
Sei al tuo servizio
GAS
PRONTO INTERVENTO
800 869 869
SERVIZIO ATTIVO 24 ore su 24
segnalazione fuga di gas, irregolarità o interruzioni nella fornitura