Il primo servizio nella storia di Sei
Quello del gas, prima «illuminante» e poi metano, è il servizio più antico che offriamo. Ad oggi, in particolare, ci occupiamo della gestione dell’intera rete di trasporto: dagli allacciamenti alla manutenzione puntando sempre alla continuità ed alla piena sicurezza del servizio offerto.
Trasporto e distribuzione del combustibile sono servizi forniti grazie all’uso di una rete di impianti e di tubazioni telecontrollate che sono oggetto di periodici controlli, di revisioni e di costanti adeguamenti tecnologici.
La distribuzione del gas è, quindi, un’esperienza ottimizzata che si trasforma in efficienza e sicurezza grazie alla meticolosa cura nel trattamento delle reti e degli impianti.
Protezione catodica delle reti, monitoraggi continui, revisione e adeguamento tecnologico sono solamente alcuni dei moltissimi passaggi che ci hanno permesso di ottenere importanti certificazioni in termini di qualità e sicurezza.
IMPIANTI E CODICI ACCISA
La configurazione territoriale dei nostri impianti
Monitoraggio pressioni di esercizio
Dati di controllo pressione di esercizio nelle reti di distribuzione del gas in bassa pressione
Piano annuale estensioni e potenziamenti
Piano di sviluppo per impianti o porzioni di impianti
Piano mensile interventi manutenzione impianti
Interventi pianificati e indicazione di eventuale sospensione nell’erogazione del servizio
Piano mensile di ispezione impianti per ricerca dispersioni
Documentazione per il monitoraggio delle ispezioni sulla rete gas
connessione impianti biometano
Richiedi l’allacciamento alla rete di distribuzione locale
segnalazione sottoservizi
Richiedi la mappatura della rete prima di uno scavo
lottizzazioni e richiesta pareri tecnici
Accedi all’area riservata ed effettua una richiesta
calendario letture
Piano migliorativo di acquisizione delle misure
livelli di qualità commerciale e indennizzi
Livelli specifici e generali di qualità del servizio definiti da ARERA
profili di prelievo
Profili assegnati ai punti di riconsegna gestiti nelle nostre reti
contatori smart
Nuovi contatori elettronici: adeguamento ai requisiti di telelettura e telegestione
richiesta informazioni commercialmente sensibili
Dettagli su tipologia di informazioni e modalità di richiesta
richiesta preventivo e altre prestazioni
Come richiedere un preventivo di allaccio alla rete gas
sicurezza post contatore
Disposizioni per accertamenti sulla sicurezza degli impianti
bonus sociale gas
Cos’è e quali sono i requisiti per ottenerlo
assicurazione clienti finali
Copertura assicurativa contro gli incidenti da gas
ricostruzione consumi gas
Disposizioni a seguito di accertato malfunzionamento del contatore
informazioni e reclami
Indicazioni su come richiedere informazioni o inviare un reclamo
accesso agli impianti e codici di rete
Il protocollo burocratico per l’accesso agli impianti definito da ARERA
area riservata agli utenti e/o venditori
Accedi all’area riservata agli utenti della distribuzione
richieste di prestazioni e scambio info
Area riservata per lo scambio di informazioni tra operatori della distribuzione
listino prestazioni
Verifica i listini delle nostre prestazioni
tariffe di distribuzione
Consulta le tariffe di distribuzione e misura del gas naturale
contattaci
Sei al tuo servizio
GAS
PRONTO INTERVENTO
800 869 869
SERVIZIO ATTIVO 24 ore su 24
segnalazione fuga di gas, irregolarità o interruzioni nella fornitura
GAS
RICHIESTA INFORMAZIONI
Attenzione!
La casella PEC non è abilitata alla ricezione di messaggi da caselle di posta ordinaria ma solo da pec