Guida alla lettura bolletta

Home / Teleriscaldamento / Guida alla lettura bolletta

Guida alla lettura bolletta

Siamo sempre accanto ai nostri clienti ed alle loro necessità. Proprio per questo, abbiamo deciso d’inserire una breve guida introduttiva alla lettura della tua bolletta personale.

In questa sezione puoi comodamente sfogliare le singole pagine, passare in rassegna la legenda laterale e comprendere al meglio la suddivisione analitica della tua bolletta.

Guida bolletta
Guida alla lettura 01

1
Indirizzi, riferimenti email e telefonici per mettersi in contatto con gli uffici Sei. Il numero verde di pronto intervento è, invece, indicato nel riquadro in alto a sinistra.

2
Dati relativi al cliente (indirizzo, codice cliente, numero e data di scadenza della fattura, ecc.).

3
Riepilogo sul punto di fornitura.

4
Spazio dedicato alle comunicazioni specifiche per il cliente.

Guida alla lettura 02

5
Riepilogo degli importi fatturati.

Guida alla lettura 03a

6
Applicazione aliquota IVA in base alla tipologia di utilizzo dell’energia termica.

7
Tipologia di prezzo applicato. La dicitura “MON” indica che l’offerta è “monomia”, in alternativa l’offerta è da considerarsi “binomia”.

8
Potenza definita in base all’art.28 del testo integrato RQCT (Regolazione della qualità commerciale dei servizi di teleriscaldamento e teleraffrescamento).

9
La portata contrattuale espressa in m3/h rappresenta la portata impegnata presso l’utenza.

10
Il coefficiente d’uso, detto “Cu”, è utile per definire l’efficienza energetica dell’immobile. È calcolato sulla base della certificazione energetica dell’edificio partendo dalla portata contrattuale e dal fabbisogno annuo di energia termica dell’edificio stesso.

11
Letture del contatore: la differenza tra le due letture espresse in kWh fornisce il consumo nel periodo di fatturazione. Nel caso specifico abbiamo, come espresso: 130852-130139 = 713kWh

Guida alla lettura 03b

12
Parte fissa del calcolo dell’offerta (prevista solo per l’offerta binomia).

13
Periodo di fatturazione eventualmente suddiviso nei trimestri di competenza.

14
Periodo di fatturazione, espresso in giorni, suddiviso nei trimestri di competenza.

15
Quota fissa espressa in €/m3/h/gg.

16
Parte variabile del calcolo dell’offerta.

17
Consumo del periodo di fatturazione eventualmente suddiviso nei trimestri di competenza.

18
Prezzo espresso in €/kWh della quota variabile.

Guida alla lettura 04

19
Ampio spazio dedicato alle diverse informazioni relative al servizio del teleriscaldamento, tra le quali: le modalità di pagamento, i casi di sospensione della fornitura, le procedure di morosità e la possibilità di rateizzazione degli importi dovuti.

teleriscaldamento

Clienti

12 SERVIZO CLIENTE
attivazione subentro e voltura

Scopri come procedere con le diverse pratiche

07 MODIFICA
modifica parametri fornitura

Vuoi aggiornare portata contrattuale e/o coefficiente d’uso?

12 SERVIZO CLIENTE
lettura e autolettura contatore

Dettagli sulle modalità di lettura e autolettura del tuo contatore

12 SERVIZO CLIENTE
guida alla lettura bolletta

Informazioni sulle voci riportate in bolletta

12 SERVIZO CLIENTE
verifica misuratore

Indicazioni sulla richiesta di corretto funzionamento del misuratore

04 CONTATTO
richiesta preventivo

Come richiedere un preventivo lavori

04 CONTATTO
richiesta informazioni

Dettagli su come inviare una richiesta informazioni

04 CONTATTO
RICHIESTA DATI PER CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Scopri come attestare il consumo degli edifici o degli immobili

04 CONTATTO
reclamo

Qualcosa non ti torna? Guarda le modalità di invio reclamo

04 CONTATTO
recesso

Come disattivare o scollegare la fornitura

sei informa

news Teleriscaldamento

Proseguono i lavori di rifacimento delle reti di distribuzione e degli allacciamenti del gas e dellacqua
2 marzo, chiusura sportelli e portale Contea

Sei informa che lo sportello clienti di Mantova, in vicolo Stretto 12, sarà chiuso sabato 2 marzo, per importanti aggiornamenti …
Leggi tutto

Banner
Festività natalizie 2023, modifica orari sportelli clienti e numero verde

In occasione delle festività natalizie, il call center e lo sportello clienti del Gruppo Tea di Mantova, in vicolo Stretto …
Leggi tutto

Aggiornamenti cantiere teleriscaldamento in piazzale Gramsci a Mantova
Via Sant’Alessio a Mantova: lavori per il teleriscaldamento

Dal 27 dicembre al 5 gennaio 2024 Sei informa che il 27 dicembre inizieranno i lavori sulla rete del teleriscaldamento …
Leggi tutto