Lettura e autolettura contatore
LETTURE DEI CONTATORI NON TELELETTI
La lettura periodica dei contatori non teleletti è affidata a So.sel SpA.
La presente società, che agisce per conto di Sei s.r.l., effettua un tentativo di lettura mensile.
Il tentativo viene posto in essere dal 25° giorno del mese al 1° giorno lavorativo del mese successivo e nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 19:00, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.
LETTURE DEI CONTATORI TELELETTI
Per i contatori teleletti, invece, la lettura viene rilevata automaticamente da un sistema di acquisizione centrale. L’acquisizione dei dati viene effettuata con frequenza almeno mensile.

LETTURE DEI CONTATORI NON TELELETTI
Puoi effettuare l’autolettura del contatore non teleletto e comunicarla a Sei negli ultimi 5 giorni lavorativi del mese mediante una delle seguenti modalità:
• recandoti allo sportello di vicolo Stretto, 12 a Mantova;
• telefonando al numero verde 800 473165;
• inviando una email all’indirizzo clienti@seimantova.it.
Per quanto riguarda il contatore del riscaldamento/raffrescamento è necessario comunicarci quanto segue:
• la data della lettura;
• la lettura del registro del riscaldamento (specificando se l’unità di misura è in kWh o in MWh);
• la lettura del registro dei m3 di acqua e l’eventuale registro del raffrescamento (specificando se l’unità di misura è in kWh o in MWh).
Per quanto concerne il contatore dell’acqua calda sanitaria (ove presente) occorre comunicarci la data della lettura e la lettura dei m3 di acqua.
In mancanza anche di uno solo dei dati sopra citati, la lettura non potrà essere inserita nei sistemi informativi aziendali ed utilizzata dalla società.
teleriscaldamento
Clienti

attivazione subentro e voltura
Scopri come procedere con le diverse pratiche

modifica parametri fornitura
Vuoi aggiornare portata contrattuale e/o coefficiente d’uso?

lettura e autolettura contatore
Dettagli sulle modalità di lettura e autolettura del tuo contatore

guida alla lettura bolletta
Informazioni sulle voci riportate in bolletta

verifica misuratore
Indicazioni sulla richiesta di corretto funzionamento del misuratore

richiesta preventivo
Come richiedere un preventivo lavori

richiesta informazioni
Dettagli su come inviare una richiesta informazioni

RICHIESTA DATI PER CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Scopri come attestare il consumo degli edifici o degli immobili

reclamo
Qualcosa non ti torna? Guarda le modalità di invio reclamo

recesso
Come disattivare o scollegare la fornitura
sei informa
news Teleriscaldamento

GREEN HEAT LIFE, IL WEBINAR: trasformare le reti di teleriscaldamento per un futuro decarbonizzato
Il webinar, previsto per il 29 settembre 2026 dalle 14:00 alle 15:30, presenterà i risultati intermedi del progetto Green Heat Life, di cui facciamo attivamente parte.

Lavori alla rete teleriscaldamento: modifiche alla viabilità in via Frattini dal 31 agosto al 4 settembre
L’intervento prevede la chiusura al traffico del tratto di via Frattini compreso tra corso Garibaldi e via Gandolfo. L’accesso al passo carraio presente sarà garantito.

Teleriscaldamento: dal 17 al 30 agosto cantiere di riqualificazione tra via Giulio Romano e via Rippa
Dal 17 al 30 agosto è in programma l’apertura di un cantiere per riqualificare la rete del teleriscaldamento in via Giulio Romano angolo via Giuseppina Rippa
