Come effettuare un reclamo

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Come effettuare un reclamo

Puoi effettuare un reclamo utilizzando il seguente modulo oppure compilandolo in maniera autonoma, purché la comunicazione contenga almeno i dati sotto indicati necessari per l’identificazione del richiedente che effettua il reclamo e per il successivo invio allo stesso della risposta motivata scritta:

  • nome e cognome dell’intestatario del contratto di fornitura, ove il richiedente sia un utente;
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
  • tipologia di fornitura.


Una volta compilato, potrai inviare il modulo:

  • tramite email a clienti@seimantova.it;
  • via fax al numero 800 473160;
  • allo sportello clienti di Mantova in vicolo Stretto 12;
  • con raccomandata a Sei s.r.l. – via Taliercio, 3 – 46100 Mantova.
teleriscaldamento reclami 1 1080

Con decorrenza 30 giugno 2023 gli Utenti del servizio telecalore, solo a seguito di risposta ad un reclamo scritto ritenuta insoddisfacente o decorsi 40 giorni dall’invio del predetto reclamo senza risposta, prima di rivolgersi ad un Giudice per risolvere problemi o controversie con il proprio Gestore, potranno attivare gratuitamente la procedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

La domanda di conciliazione è presentata dall’Utente telecalore in modalità telematica sul sito web del Servizio Conciliazione, previa registrazione online.

Sul sito dell’ARERA è a disposizione un’apposita sezione di approfondimento sulla quale trovare ulteriori e maggiori informazioni utili al Consumatore. In alternativa al Servizio di Conciliazione ARERA, è possibile esperire il tentativo di conciliazione delle controversie anche rivolgendosi agli organismi ADR (Alternative Dispute Resolution), che offrono ai consumatori procedure di risoluzione extragiudiziale, iscritti all’albo tenuto presso l’Autorità e pubblicato nel seguente sito: arera.it/it/consumatori/ADR.htm.

Numero verde 800 473165
Servizio con operatore attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.

Allegati e modulistica

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