Comunità energetiche contro la crisi: il rapporto di Symbola, gruppo Tea e Ipsos

Presentato lo scorso venerdì, 2 dicembre, il report “Comunità Energetiche contro la crisi” al centro congressi MAMU di Mantova. Il rapporto è stato realizzato da Fondazione Symbola Gruppo Tea e Ipsos, ed illustrato durante il convegno “Le comunità energetiche contro la crisi. Empatia, tecnologie e territori per un’economia a misura d’uomo”.

Il report analizza il livello di conoscenza e diffusione delle comunità energetiche nel Paese, nelle imprese, nel mondo ecclesiale e nella società civile. Ed evidenzia buoni livelli di conoscenza delle CER sui 3 target, in particolare nel mondo delle diocesi.

Guarda il report

Scopri di più sul convegno

sei informa

News in primo piano

GREEN HEAT LIFE, IL WEBINAR: trasformare le reti di teleriscaldamento per un futuro decarbonizzato

Il webinar, previsto per il 29 settembre 2026 dalle 14:00 alle 15:30, presenterà i risultati intermedi del progetto Green Heat Life, di cui facciamo attivamente parte.

Lavori alla rete teleriscaldamento: modifiche alla viabilità in via Frattini dal 31 agosto al 4 settembre

L'intervento prevede la chiusura al traffico del tratto di via Frattini compreso tra corso Garibaldi e via Gandolfo. L'accesso al passo carraio presente sarà garantito.

Teleriscaldamento: dal 17 al 30 agosto cantiere di riqualificazione tra via Giulio Romano e via Rippa

Dal 17 al 30 agosto è in programma l’apertura di un cantiere per riqualificare la rete del teleriscaldamento in via Giulio Romano angolo via Giuseppina Rippa